ATSC e UILTuCS al Forum Agenti di Milano per presentare il modello di Alta Formazione con la Università di Teramo
ATSC, insieme alla UILTuCS, parteciperà al Forum Agenti Milano 2015, per presentare in un convegno il modello di alta formazione realizzato in collaborazione con l’Università di Teramo.
L’evento, che avrà luogo a Fiera Milano City da giovedì 26 a sabato 28 novembre 2015, è l’unica fiera Internazionale interamente dedicata ai colloqui di ricerca per agenti di commercio ed è arricchita da molteplici iniziative e servizi. L’edizione del novembre 2014 ha registrato la partecipazione di 407 espositori tra aziende, ambasciate e consolati, di cui 44 stranieri, e 7.536 agenti di commercio. Ogni anno partecipano centinaia di aziende che selezionano agenti di tutti i settori merceologici, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
All’interno di Forum Agenti saranno allestiti quattro Teatri e ATSC sarà presente nel “Teatro Associazioni”, venerdì 27 novembre dalle 10.00 alle 11.50, con il convegno dal titolo “L’alta formazione a tutela della professionalità degli agenti di commercio”. Ad illustrare questo importante traguardo per la categoria saranno Brunetto Boco, Segretario Generale UILTuCS e UILTuCS Agenti Senza Confini, il Prof. Stefano Traini, Preside della Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo e il Prof. Christian Corsi, Delegato del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Teramo.
«Per ATSC è un grande onore poter partecipare al Forum Agenti Milano 2015 con UILTuCS Agenti Senza Confini, sindacato storico nella sottoscrizione degli AEC a tutela dell’agente di commercio – ha commentato Franco Damiani, Presidente di Agenti Teramo Senza Confini -. Sarà veramente molto interessante partecipare ad un convegno sull’alta formazione tenuto dal segretario nazionale Brunetto Boco, che sostiene fortemente la formazione, e dal Preside Stefano Traini insieme al Professore Christian Corsi che sono e sono stati costantemente al fianco degli agenti di ATSC in questi primi anni del percorso di intermediazione commerciale inserito all’interno del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo. Colgo l’occasione – ha concluso Franco Damiani – per invitare tutti gli agenti abruzzesi a partecipare al Forum, per prendere contatti con le aziende e vedere come altri settori si muovono sul mercato. È questo il momento giusto per anticipare il cambiamento».
Guarda la locandina dell’evento