CCNL Uneba, prossimo incontro per il rinnovo
Si è svolto in data 14 novembre il previsto incontro per il rinnovo del C.C.N.L. Uneba.
Su molti capitoli non si è entrati nel merito, in quanto stanno predisponendo dei testi che dovrebbero consegnare ai sindacati nel prossimo incontro e che riguardano: banca etica delle ore, protocollo di prima applicazione, videosorveglianza, congedi per donne vittime di violenza, tutele per gravi patologie.
Sulla malattia, o meglio la carenza, le organizzazioni sindacali si aspettano delle esplicite richieste, in quanto continuano a parlare di utilizzo delle risorse che su questo tema, a loro avviso, possono essere efficentate e gestite diversamente.
Si è aperta una discussione sulle materie da demandare al secondo livello di contrattazione ed è emersa la loro profonda contrarietà a discutere di organizzazione del lavoro.
È chiaro invece che al secondo livello ci potrebbe essere il potenziamento del welfare contrattuale, anche se dal lato sindacale si deve comprendere con quali risorse, visto che Uneba continua a riproporre il tema delle isorisorse.
Il prossimo incontro si terrà il giorno 1 dicembre 2017 dalle ore 10,30 alle ore 16,30 a Padova in Via Toblino n.53 – c/o Fondazione Opera Immacolata Concezione.