Conbipel, CIA: nuovo HR e piano di sviluppo
Lo scorso 6 giugno si è svolto l’incontro con Conbipel. L’azienda, presentando il nuovo responsabile delle risorse umane, nella persona del dott. Matteo Piselli, ha annunciato un nuovo piano di sviluppo che si caratterizzerà per l’ampliamento dei canali distributivi.
Le parti hanno compiuto una prima congiunta valutazione sullo stato di applicazione del CIA.
Il prossimo 13 luglio a Torino si terrà l’incontro annuale sui diritti d’informazione e potranno essere valutati gli indicatori sociali ed economici dell’impresa. Nella stessa occasione sarà presentato il il piano di sviluppo 2017-2019.
A breve saranno programmati anche gli incontri nazionali per discutere del premio di produttività e dello stato della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro.
In attesa di trasmettere le informazioni relative alla logistica dell’incontro di luglio, si segnala l’opportunità di procedere alla sindacalizzazione di una impresa che sviluppa relazioni sindacali costruttive e che ha un tasso di sindacalizzazione molto basso.
Ciò anche attraverso la norma riconosciuta dal CIA di convocazione delle assemblee sindacali da parte delle organizzazioni sindacali, l’opportunità di convocare le assemblee può avvenire anche su iniziativa della sola UILTuCS, al fine esplicito di illustrare i contenti del CIA.