Conbipel, entro il 26 dicembre attesa la relazione decisiva del Commissario Giudiziale
Il 14 dicembre si è svolto l’incontro con il Commissario Giudiziale di Conbipel Luca Jautet.
La procedura in essere, da procedura di insolvenza è in attesa di essere trasformata in amministrazione straordinaria. In capo al commissario giudiziale vi è dunque la relazione, per motivata opinione, utile a determinare l’ammissione alla straordinaria.
Il commissario giudiziale, in ragione anche delle sollecitazioni giunte dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha chiarito che intende relazionare entro il 26 dicembre al fine di valorizzare al meglio il futuro dell’impresa.
Le attese attengono ai passaggi procedurali. Il deposito della relazione ci sarà entro il 26 dicembre, la valutazione del Ministero entro i 10 giorni i seguenti e la decisione del Tribunale entro i 30 giorni successivi.
Questi passaggi dovrebbero portare all’apertura della procedura di amministrazione straordinaria. Di seguito, entro i 60 giorni successivi, dovrà essere declinato il programma da parte del Commissario Straordinario.
“Auspichiamo l’amministrazione straordinaria – commenta Paolo Andreani, segretario generale aggiunto Uiltucs – e la vendita ad unico compratore finalizzata a salvaguardare l’occupazione”.