Conferenza di UNI Europa: arrivederci a Bruxelles
Cala il sipario sulla quarta conferenza di UNI Europa. L’evento che ha riunito a Roma dal 14 al 16 marzo quasi 800 delegati di 186 sindacati europei provenienti da 43 Paesi. Come sempre, prima della conferenza generale, si è tenuta la quinta conferenza di UNI Europa donne dal titolo “Women at the heart of change” con 300 delegate riunite il 12 marzo allo Sheraton Roma.
Per la UILTuCS, hanno partecipato i segretari nazionali Emilio Fargnoli e Ivana Veronese e Mario Grasso per il settore ICT con interventi sul ruolo del sindacato in Europa, la parità di genere e il ruolo delle donne nel mondo del lavoro e la digitalizzazione del lavoro.
Prima della conclusione dei lavori, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche di UNI Europa. Oliver Roethig è stato rieletto Segretario regionale con il 99,17% dei voti, mentre Frank Bsirske è stato riconfermato alla guida dell’organizzazione europea come Presidente con il 98,8% dei voti.
Il prossimo congresso di UNI Europa si terrà a Bruxelles nel 2020.
Per rivedere le immagini più importanti del congresso, potete visitare il canale Flickr di UNI Europa. Le interviste e i video realizzati in occasione della conferenza sono consultabili sul canale Youtube di UNI Europa. Per leggere i commenti e le reazioni sui social, basta visitare la pagina Facebook e l’account Twitter di UNI Europa.