Convegno Federpromm su futuro Enasarco
In vista delle elezioni Enasarco, il 17 marzo Federpromm organizza il convegno “Decidi tu il futuro di Enasarco. Un welfare a misura di operatore finanziario”.
In vista delle elezioni Enasarco, il 17 marzo, nell’Aula Magna dell’Università Lumsa, a Roma, Federpromm organizza il convegno “Decidi tu il futuro di Enasarco. Un welfare a misura di operatore finanziario“, che – spiegano gli organizzatori – “è anche il leit motiv della lista presentata da Federpromm e Uiltucs ‘Per Enasarco il tuo welfare con noi decidi tu’, in cui, fra l’altro, si propone agli elettori, oltre a una pensione garantita e sicura, un welfare che assicuri protezione sanitaria, sostegno al reddito in caso di inattività, formazione continua e incentivi per i giovani che si avviano alla professione”.
I lavori, coordinati da Jonathan Figoli, Ceo di Professione Finanza, saranno introdotti dal segretario generale di Federpromm Manlio Marucci, che inquadrerà il ruolo e le responsabilità degli operatori finanziari nel nuovo assetto delle normative di riferimento. Previsti gli interventi di Federico Lucchetti, direttore generale dell’Organismo Agenti e Mediatori, e di Joe Capobianco, direttore generale Albo Promotori Finanziari.
Il presidente uscente di Enasarco, Brunetto Boco, illustrerà il ruolo di Enasarco per un welfare vicino alle necessità degli operatori. “La Fondazione”, dichiara Boco, “può vantare attualmente una salda e solida tenuta finanziaria, tale da assicurare l’erogazione delle pensioni attuali e di quelle che gli agenti in attività stanno maturando, oltre a tutte le altre prestazioni previste. Tale affermazione è il risultato di tutte le verifiche alle quali i bilanci annuali e quelli prospettici – a 50 anni come previsto dalla riforma Fornero – sono stati sottoposti dalle autorità di vigilanza”.
Chiuderà i lavori Anna Maria Selvaggio, rappresentante della lista, che relazionerà sulle modalità di voto.