Coop Alleanza 3.0, c’è preoccupazione per piano industriale e politiche aziendali
Il 6 ottobre si è riunito a Bologna il Coordinamento Nazionale dei rappresentanti sindacali e delle strutture UILTuCS di Coop Alleanza 3.0.
C’è preoccupazione per l’andamento del piano industriale della cooperativa e per gli effetti delle politiche aziendali spinte alla riduzione della quantità e del costo delle ore lavorate.
“Meno occupazione e meno salari non possono essere la strada condivisa dalla UILTuCS” afferma Paolo Andreani Segretario Generale Aggiunto della UILTuCS.
Il coordinamento chiede di realizzare una tempestiva verifica del piano industriale, finalizzata a salvaguardare i livelli occupazionale anche in ragione del mantenimento del perimetro aziendale.
“Occorre realizzare – prosegue Paolo Andreani – un nuovo accordo sulle relazioni sindacali, definendo accordi positivi in merito di salario variabile e welfare aziendale a favore di tutte le lavoratrici e i lavoratori”.
Scarica il comunicato UILTuCS del coordinamento nazionale Coop Alleanza 3.0