Da Cerved comportamenti gravi
I lavoratori e le lavoratrici delle aziende del gruppo Cerved hanno ricevuto una comunicazione relativa alle chiusure aziendali ed ai piani ferie, nonostante quanto dichiarato nel corso dell’ultimo incontro con l’azienda.
Nel corso di tale incontro, infatti, tutto il coordinamento delle RSU/RSA e le OO.SS. nazionali avevano dichiarato la disponibilità a discutere di questo tema, insieme ad altri importanti argomenti, non prima aver fatto un passaggio assembleare, conclusa la fase di consultazione è stata inviata una richiesta di incontro per il 25 marzo p.v. (precedente alla citata comunicazione sulle ferie), nonostante ciò la direzione aziendale ha unilateralmente preso la decisione di comunicare le chiusure aziendali.
Le OO.SS. esprimono forte preoccupazione per il ripetersi di atteggiamenti aziendali che da tempo hanno creato un clima di malcontento tra le lavoratrici ed i lavoratori di tutte le aziende Cerved, emerso chiaramente nel corso di tutte le assemblee effettuate.
Questi ultimi avvenimenti, tra l’altro, minano seriamente l’attendibilità dell’azienda e di chi la rappresenta ai tavoli negoziali, non essendo conciliabili le dichiarazioni espresse con le successive azioni.
Le RSU/RSA all’unanimità e le OO.SS. hanno chiesto pertanto che tale decisione venga revocata per essere discussa nel corso dell’incontro richiesto.