Decathlon, in arrivo un anticipo sulla retribuzione di febbraio

Il 18 gennaio 2022 Decathlon comunicava alle segreterie nazionali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS che avrebbe proceduto ad anticipare a tutti i dipendenti dell’azienda una somma di 15 euro sulla retribuzione del prossimo mese di febbraio.
Tale somma è riferita al 4° livello full time e quindi ripartita a seconda del livello e dell’orario attribuito al singolo addetto/a come anticipo sui futuri aumenti dovuti al rinnovo del prossimo contratto di cui vi è un negoziato in corso.
Tale decisione scaturisce da un accordo sindacale rientrante nell’articolo 216 del Ccnl Confcommercio, stipulato tra Confcommercio e le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e UILTuCS.
Il suddetto articolo concordato con le scriventi organizzazioni sindacali, consente alle aziende di poter avviare anticipi di quote di salario così come avviato da Decathlon in modo del tutto volontario.
Come sindacati apprezziamo la volontà dell’azienda di voler applicare un articolo del contratto nazionale stipulato con i sindacati.