Essere Benessere: atti certi entro pochi giorni
Il 31 marzo si è tenuto l’incontro con il Gruppo Essere Benessere. La prima parte dell’incontro si è tenuta in ristretta alla presenza del commissario nominato dal tribunale di Milano, per seguire la fase preconcordataria. Il commissario ha espresso tutta l’incertezza che ancora grava sulla possibilità di ammissione al concordato preventivo.
Era presente anche il consulente esterno che è stato cooptato nel Cda, su richiesta del tribunale stesso, al fine di portare avanti la trattativa con i potenziali investitori.
Proprio da questo punto di vista, lo scenario che era stato rappresentato in occasione dello scorso incontro, e’ mutato. Sembrano esserci tuttavia alcune manifestazioni di interesse concretizzabili, soprattutto per quanto riguarda i city store. A tal fine saranno deicisive le prossime due settimane. Infatti entro il 20 il/i soggetto/i interessati dovranno presentare una proposta irrevocabile di affitto/acquisto. Si ricorda che il 3 maggio scadrà la proroga concessa dal tribunale per presentare la definitiva istanza di concordato preventivo.
Lo scorso 18 marzo e’ stato presentata istanza di concordato in bianco, liquidatorio, anche per EB Holding, con il preciso scopo di congelare i debiti, comprese le retribuzioni arretrate, bloccando così concrete e potenziali istanze di fallimento. Il 19 maggio scadrà il termine di 60 giorni previsto dalla legge per la presentazione dell’istanza di concordato preventivo. Per la EB Holding, non si ipotizza alcuna richiesta di prorogare i termini.
Infine, su precisa richiesta delle OO.SS., l’azienda ha informato che sta tentando di procedere all’erogazione di ulteriori acconti sulle retribuzioni entro i prossimi 10 giorni.
Il prossimo incontro è fissato per il giorno 16 aprile, alle ore 11, presso la sede di Confcommercio Roma, Via Marco e Marcelliano 45. L’incontro potrà essere di particolare importanza in relazione alle eventuali proposte di acquisto.