Fondo EST: novità per gli iscritti
1. Centrale operativa
Dal 1° luglio sarà attivo il numero verde di Fondo Est per rispondere al meglio ai propri utenti. Lavoratori, ma anche aziende e consulenti potranno chiamare la nuova centrale operativa che risponderà a domande e richieste di informazioni su pratiche di rimborso, piano sanitario, iscrizione aziende e consulenti e pagamento contributi.
Gli operatori saranno a disposizione ogni giorno da lunedì a giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30, mentre il venerdì la centrale operativa risponderà solo la mattina dalle 9 alle 12.30.
Il numero verde sarà disponibile per la rete fissa al numero 800.92.29.85, mentre per chi chiama dal cellulare dovrà comporre il numero 06.51.03.11.
Dal 1° luglio sarà inoltre attiva la casella mail info@fondoest.it per ogni esigenza di contatto.
2. Pacchetto maternità
Dal 1° luglio 2013 il “pacchetto maternità” e l’indennità di parto, che riguardano le prestazioni fruite dal 1° gennaio 2013 in poi, verranno gestiti direttamente dagli uffici di Roma di Fondo Est e non più da UniSalute.
Da questa data la gestione delle prestazioni “pacchetto maternità” avverrà unicamente in forma rimborsuale, vale a dire che le lavoratrici iscritte al Fondo potranno usufruire delle prestazioni in gravidanza esclusivamente presso strutture e professionisti di fiducia, pagando direttamente e chiedendo il rimborso a Fondo Est che provvederà alla liquidazione delle spese sostenute secondo le regole e nei limiti del massimale di spesa previsti dal piano sanitario.
Entro il 30 giugno 2013
Se le prestazioni del “pacchetto maternità” debbono ancora essere effettuate presso le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute, verranno garantite le prestazioni prenotate, senza oneri a carico.
Se le prestazioni sono state effettuate presso strutture sanitarie non convenzionate con UniSalute o con il Servizio sanitario nazionale e il rimborso è stato richiesto a UniSalute, quest’ultima valuterà e liquiderà le pratiche di rimborso secondo le regole del piano sanitario di Fondo Est.
Se le prestazioni sono già state effettuate presso strutture sanitarie non convenzionate e non sono state ancora inviate le richieste di rimborso relative al 2013, queste dovranno essere spedite per posta al seguente indirizzo:
FONDO EST – Ufficio Liquidazioni
Via Cristoforo Colombo, 137 – 00147 Roma
Dal 1° luglio 2013
Il modulo di rimborso e la copia delle fatture delle prestazioni previste per il pacchetto maternità dovranno essere inviate a:
FONDO EST – Ufficio Liquidazioni
Via Cristoforo Colombo, 137 – 00147 Roma
per tutte le prestazioni fruite dal 1° gennaio 2013 in poi.
Unisalute S.p.A. – Fondo Est c/o CMP BO,
via Zanardi 30 – 40131 Bologna (BO)
Esclusivamente per le prestazioni fruite fino al 31.12.2012.