Gorillas, licenziamento collettivo: investitore all’orizzonte?

Il 29 luglio 2022 le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat e UILTuCS, insieme alle organizzazioni sindacali della logistica, hanno incontrato la società Gorillas Technology Italy srl per l’espletamento della procedura di licenziamento collettivo ai sensi degli articoli 4 e 24 della legge n. 223/91.
Rispetto al precedente incontro del 13 luglio in cui l’azienda tedesca del quick commerce ha illustrato le ragioni della crisi che sta portando Gorillas a lasciare l’Italia e i numeri del personale coinvolto nella suddetta procedura (75 dipendenti a tempo indeterminato ma con numeri in evoluzione), la novità rilevante dell’incontro odierno è l’interessamento, recente e inatteso, da parte di un investitore a voler rilevare l’attività.
Fermo restando validi i modi e i tempi dettati dall’iter avviato e la riservatezza delle informazioni scambiate tra le due realtà aziendali, le parti hanno concordato di aggiornarsi appena ci saranno elementi utili che possano indirizzare la procedura di licenziamento verso un’eventuale proroga della fase sindacale o alla conclusione della stessa.