Grancasa, resta la crisi: si tratta con le banche
Lo scorso 16 aprile si è svolto in Milano il previsto incontro con Grancasa. L’azienda ha messo in evidenza il persistere delle difficoltà finanziarie tali da non consentire il corretto approvvigionamento delle merci nei punti vendita.
L’azienda ha comunicato che è in corso una trattativa con gli istituti bancari utile a generare la liquidità necessaria a garantire la prosecuzione dell’attività. Pare possano esserci i presupposti per una positiva soluzione del grave problema, tuttavia l’incertezza della situazione produce preoccupanti ripercussioni sulle vendite e la stabilità dell’occupazione.
L’impresa ha inoltre confermato l’ipotesi di procedere all’affitto di rami di azienda. Dovrebbero essere coinvolti settori quali: giocattoli, prodotti per l’infanzia e cartoleria. Scontato il prolungamento dell’utilizzo del contratto di solidarietà per i prossimi mesi.
La UILTuCS ha chiesto all’impresa di dotarsi di un piano industriale utile alla prosecuzione dell’attività in tempi brevi.
Il confronto è stato aggiornato al prossimo 8 maggio, a partire dalle 11 alla sede della Cisl di via Alessandro Tadino 23.