Gruppo Prénatal, rinnovo del Cia: firmata l’ipotesi di accordo

Il 30 giugno 2022 si è conclusa con la sottoscrizione dell’ipotesi di accordo la trattativa per il rinnovo del Cia del Gruppo Prenatal (Prenatal spa e Prenatal Retail Group).
La trattativa, svolta alla presenza dei lavoratori e delle strutture interessate, che ha vissuto uno svolgimento travagliato a causa della interruzione del percorso di rinnovo a seguito dello scoppio della pandemia da Covid 19, è ripresa lo scorso mese di maggio e ha consentito di addivenire al primo accordo che, pur con le specificità legate alle diverse storie e rappresentatività delle relazioni sindacali, riguarda complessivamente tutto il perimetro del gruppo superando la precedente ripartizione tra i marchi.
Si tratta di un passo che dovrà avere in prospettiva un proseguimento del tavolo condiviso tra le diverse società del gruppo come segnalato nell’impegno, formalizzato nel testo dell’accordo, a proseguire il percorso di armonizzazione avviato in questa fase.
Vi segnaliamo che ora vanno avviate le consultazioni dei lavoratori e delle lavoratrici interessati che dovranno concludersi entro il prossimo 17 luglio al fine di addivenire, in caso di esito positivo, alla sottoscrizione dell’accordo definitivo.