Ikea, mobilitazione: nota di chiarimento
In relazione al percorso di mobilitazione e di assemblee condiviso dal coordinamento unitario lo scorso 29 luglio 2015 a Roma, è importante ribadire, alla luce delle comunicazioni fuorvianti e spesso strumentali diffuse negli store, che Filcams, Fisascat e UILTuCS, come più volte ribadito anche pubblicamente, hanno sempre dichiarato la propria disponibilità alla continuazione del confronto negoziale.
In occasione dell’ultimo incontro avuto con l’azienda il 29 luglio, è stata nuovamente chiesta la rimozione dal tavolo di trattativa dei due temi sui quali non vi è condivisione.
L’azienda, in quella occasione e a tutt’oggi, non ha manifestato la volontà di recedere dal tentativo di modificare la natura del Premio Aziendale, né di recedere dal taglio lineare della maggiorazioni domenicali e festive.
Qualora ci giungesse un chiaro segnale di disponibilità in tal senso, che possa rimuovere totalmente entrambi i “macigni” dal tavolo, stante il carattere di priorità che questa vertenza ha assunto per le Organizzazioni Sindacali, siamo pronti a riprendere il negoziato in qualsiasi momento, incluso il giorno di Ferragosto.
Nel frattempo, confermiamo la convocazione del coordinamento unitario per il 7 settembre 2015 a Roma, a partire dalle 10,30 al Centro Congressi Frentani, in via dei Frentani 4.
Foto: rarye