IV Assemblea nazionale donne UIL
La IV Assemblea Nazionale delle Donne UIL è convocata a Roma presso il Congress Center Roma Eventi, Via Alibert 5 (via Margutta).
Sarà proprio l’Assemblea delle donne UIL ad aprire la stagione che porterà al 16° Congresso nazionale, durante il quale verranno discusse e presentate le strategie della UIL per i prossimi anni.
Il nostro Paese ha bisogno di un cambiamento che investa di pari misura la politica, il mondo dell’economia ed il mondo del lavoro. Ciò non può avvenire senza l’apporto delle donne. È necessario dunque individuare strategie e adottare strumenti che permettano alle donne di esprimere al meglio le loro potenzialità a tutti i livelli della nostra società.
È questo il motivo per cui è stato assunto il tema del “Cambiamento come strategia di crescita” come filo conduttore dei lavori dell’Assemblea. Un cambiamento che deve iniziare dall’interno della Organizzazione per poi diffondersi laddove le donne della UIL svolgono il loro compito di tutela degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori.
L’Assemblea avrà inizio con la relazione programmatica dalla Responsabile nazionale del Coordinamento PO e Politiche di genere, cui seguirà una tavola rotonda sul tema “Quali Politiche per l’occupazione femminile” perché la questione del lavoro delle donne, che per la UIL è una priorità, sia condivisa da tutti i soggetti istituzionalmente investiti della problematica. Subito dopo la tavola rotonda, prenderanno avvio i lavori.