Jobict.it, il lavoro passa dall’e-CF
Presentata allo SMAU di Milano JOBICT.IT, la nuova piattaforma di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel settore ICT realizzata dalla UILTuCS – Coordinamento Networkers e Assintel: uno strumento contro la crisi, un’opportunità per trovare lavoro qualificato.
Il sito, che sarà online nei prossimi giorni, è il prodotto della collaborazione delle due organizzazioni con il contributo di IWA Italy e Fondazione Politecnico di Milano.
“La nuova Casa italiana dell’ICT” è stato il titolo del workshop formativo che ha permesso di promuovere in anteprima i contenuti del progetto.
Jobict baserà il sistema di incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro sull’e-CF, il quadro di riferimento europeo delle competenze ICT.
Diversi gli spunti di riflessione e i commenti all’iniziativa: dalle possibili collaborazioni internazionali per promuovere l’idea alle opportunità offerte dall’e-CF a lavoratori e aziende, dai casi già applicati del modello alle difficoltà del mercato del lavoro italiano.
Certamente l’applicazione dell’e-CF potrà essere utile per una maggiore competitività di lavoratori ed imprese, soprattutto in un contesto fortemente in evoluzione come quello dell’Information & Communication Technology.