La Gardenia Beauty: proroga del CdS
Si è svolto il 13 giugno il previsto incontro per la verifica della richiesta di proroga del contratto di solidarietà che scadrà il 16 agosto avanzata dall’azienda.
La Direzione aziendale ha presentato alcuni dati di aggiornamento rispetto al precedente incontro, che confermano un andamento economico negativo, con una perdita che si attesta al 2,5% rispetto all’anno precedente.
A fronte delle operazioni di contenimento dei costi realizzate, la Direzione aziendale ha dichiarato di non poter fare a meno di chiedere un’ulteriore proroga al contratto di solidarietà, affermando che questo strumento di contenimento dei costi risulta indispensabile per la messa in sicurezza dell’intera azienda.
Discorso a parte riguarda la provincia di Catania che soffre di una situazione specifica che verrà affrontata a livello territoriale in un incontro già programmato per il giorno 18 giugno.
Sul resto della rete permangono circa 20 negozi che non sono redditizi ma che l’azienda non intende chiudere. Anzi, l’obiettivo rimane quello dello sviluppo, tanto che sono previste 4 nuove aperture nel 2013 e 7 nel 2014.
Nel prossimo incontro previsto per il giorno 3 luglio 2013 alle ore 12 presso Uiltucs Nazionale, verrà discussa la proroga del CdS.