Licenziamenti Forza Italia: mancato accordo sulla CIGS
L’8 febbraio si è svolto l’incontro convocato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’esperimento della fase amministrativa della procedura di licenziamento collettivo avviata dal movimento politico Forza Italia in data 14 dicembre 2015.
L’incontro ha però avuto esito negativo in coerenza con i termini della trattativa svolta in sede sindacale. Infatti, a fronte della richiesta dei sindacati di prorogare per ulteriori 12 mesi la CIGS per riorganizzazione già concessa lo scorso anno dal Ministero del Lavoro, i rappresentanti di Forza Italia, dichiarando il profondo stato di crisi finanziaria che attraversa il movimento, si sono dichiarati indisponibili a percorrere non solo questa strada, ma anche qualsiasi alternativa quali l’esodo incentivato su base non oppositiva.
Pertanto, al termine dell’attuale periodo di Cassa Integrazione Guadagni, previsto per il prossimo 29 febbraio, Forza Italia procederà al licenziamento dei dipendenti dichiarati in esubero che constano attualmente in 66 unità.
Foto: imperiapost.it