Mense Telecom, servizio sospeso: domani presidio al ministero

Lunedì 22 novembre a partire dalle ore 10:30, le lavoratrici e i lavoratori che operano in appalto nel servizio ristorazione all’interno delle sedi Telecom, saranno in presidio sotto la sede del Ministero del Lavoro in via Fornovo, 8 – Roma.
Le lavoratrici e i lavoratori, che da inizio pandemia sono in ammortizzatore sociale, vivono una situazione drammatica, perché la committenza – Telecom – a causa del massiccio utilizzo dello Smart working, ha sospeso il servizio mensa e solo 3 sedi, ad oggi, hanno riaperto, ma con un servizio ridotto.
Telecom ha affidato, con una nuova gara, il servizio a Allfood, società umbra, che non si rende disponibile al confronto con i sindacati per attivare la procedura di cambio di gestione, non rispettando quanto previsto dal Contratto Nazionale.
Serve che urgentemente il Ministero del Lavoro convochi Allfood e le organizzazioni sindacali, congiuntamente alle imprese uscenti, Elior e CirFood e alla committente Telecom, per realizzare il cambio appalto e per individuare ogni soluzione utile a dare continuità occupazionale e reddituale a tutte le oltre 260 lavoratrici e lavoratori oggi occupate nell’appalto.
Servono risposte e certezze!