Milano Report, i dettagli della Cigs
Si è tenuto il 25 maggio 2015 l’incontro al Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali inerente la procedura di mobilità aperta da Milano Report Srl ora Retail Italia Network Srl.
Le lavoratrici ed i lavoratori dei 5 punti vendita interessati alla procedura, verranno posti in Cigs dal 16.6.2015 al 15.6.2016 per cessazione di attività.
I punti vendita interessati sono quelli di Napoli in Via Argine n. 3, Carrara in Piazza Matteotti n. 5, Forlì in Piazzale delle Cooperazioni n. 4, Rimini in Via Caduti di Nassirya n. 20 e Milano in Piazza IV Novembre n. 6.
Durante tutto il periodo della Cigs, sia i dipendenti dei negozi interessati, sia i dipendenti di negozi non interessati alla cessazione di attività (questi ultimi a condizione che la risoluzione del rapporto sia funzionale al recupero di altrettanti dipendenti eccedentari), potranno accedere alla mobilità con l’esclusivo criterio della non opposizione, con la sottoscrizione di un verbale individuale ed un incentivo di 15.000 € rapportati a full-time.
Sono stati confermati gli impegni sulla ricollocazione del personale in cigs sia per periodi di sostituzione che in modo definitivo con le modalità già previste negli accordi 2014.