Novomatic: avviata la trattativa per il Contratto Integrativo
Lo scorso 17 novembre 2017 si è svolto l’incontro tra Filcams, Fisascat, UILTuCS, con la partecipazione delle strutture territoriali interessate e i delegati e i rappresentanti di Novomatic Group per l’avvio della trattativa per la stipula del Contratto Integrativo Aziendale.
Preliminarmente, l’azienda a fornito aggiornamenti sull’andamento del mercato di riferimento e sugli assetti aziendali conseguenti anche alle numerose fusioni per incorporazione occorse.
I sindacati hanno illustrato i contenuti e le motivazioni della piattaforma per la trattativa sul CIA, che era stata già trasmessa ufficialmente all’azienda.
A questo proposito i rappresentanti di Novomatic Group hanno manifestato la propria disponibilità all’avvio del percorso negoziale e fornito chiare aperture soprattutto per quanto riguarda Premio di Risultato, smartworking e welfare aziendale, ponendo però la condizione di definire un chiaro perimetro per l’applicabilità della contrattazione integrativa. Su questo specifico punto, ci siamo riservati di fornire risposta al prossimo incontro.
Le parti, hanno infine convenuto di aggiornare la trattativa al prossimo 10 gennaio a partire dalle ore 11.00 presso la sede della Fisascat, in via dei Mille 56, in Roma.