Ovs, Comitato sicurezza evidenzia problemi: azienda impegnata per soluzioni
In giornata odierna si è svolto l’incontro in seno al Comitato Nazionale per l’emergenza sanitaria di Ovs/Upim.
Nella riunione sono state segnalate problematiche inerenti la difficoltà dell’impresa ad intervenire con adeguata continuità sul versante delle attività di sanificazione degli ambienti e dei capi.
Occorre intensificare le relative attività – la richiesta del sindacato. Rilevata la disponibilità dei dispositivi di protezione individuale, ma lamentata la mancanza di una puntuale capacità di assicurare in seno ad alcuni punti vendita igiene adeguata. Rilevata la presenza di rulli asciugamani inadeguati e inservibili e di dispenser mal funzionanti.
La UilTuCS , unitamente alle altre federazioni di categoria hanno richiamato l’impresa ad intervenire tempestivamente per rimuovere i problemi circostanziati. “Il ruolo dei comitati è fondamentale e va valorizzato – ha detto Paolo Andreani della Uiltucs nazionale – Occorre vigilare sul rispetto dei protocolli per lavorare in sicurezza”.
“Ovs – ha concluso il segretario generale aggiunto – ha dimostrato responsabilità e attenzione sul tema sicurezza: deve continuare su questa strada”.