Penny Market: fusione societaria e sviluppo
In data 27 luglio a Roma si sono incontrate Penny Market GmbH, Penny Market Italia e Penny Market S.r.l con i sindacati UILTuCS, Filcams e Fisascat al fine di esperire l’esame congiunto ex art. 47 riguardante le società.
L’operazione societaria, risulta finalizzata a fondere in Penny Market S.r.l le esperienze societarie attraverso due distinte cessioni degli interi rami d’azienda, nell’ambito di una riaffermata politica di potenziamento della presenza commerciale in Italia, anche per il tramite di investimenti di ristrutturazione della logistica e della rete di vendita.
La fusione societaria sarà portata a termine entro il prossimo 1 novembre 2017.
Le operazioni societarie sembrano rispondere anche all’obbiettivo condiviso dalla UILTuCS di consolidare e ampliare l’occupazione e avviare un processo di relazioni sindacali strutturato.
Relativamente alle condizioni in essere in capo ai singoli rapporti di lavoro, nulla muterà nelle previsioni dell’art. 2012 del Codice civile.
Il confronto ha evidenziato altresì andamenti aziendali problematici sul versante dei fatturato e dei clienti.
A seguito di richiesta esplicita delle organizzazioni sindacali Penny Market ha dato disponibilità a un confronto sulla stipula di un protocollo di intesa su tematiche quali le relazioni sindacali, la sicurezza nei luoghi di lavoro e la formazione continua, da calendarizzare entro il prossimo mese di ottobre 2017.
Foto: gdoweek.it