Primadonna, incontro sulla situazione occupazionale
Il 5 maggio 2015 si è svolto l’incontro con l’azienda Primadonna per un confronto sulla situazione occupazionale conseguentemente all’entrata in vigore della norma che stabilisce la misura massima dell’utilizzo dei contratti a tempo determinato.
Per l’azienda era presente il dott. Ingravallo, consulente aziendale, che ha illustrato ai rappresentanti sindacali presenti la situazione generale dell’azienda, dichiarando che a oggi l’intero organico conta un totale di 398 dipendenti di cui 187 a tempo determinato dislocati in circa 80 unità produttive presenti in tutto il territorio nazionale.
Inoltre l’azienda ha dichiarato che è in atto un piano di sviluppo ulteriore prevedendo un numero pari a 15 nuovi negozi entro la fine dell’anno in corso.
Nel prendere atto di quanto dichiarato, le organizzazioni sindacali hanno chiesto di conoscere dettagliatamente l’andamento economico e finanziario dell’azienda e dei punti vendita, la mappatura geografica di dove sono i negozi al fine di inquadrare meglio la situazione genericamente rappresentata durante l’incontro.
Filcams, Fisascat e UILTuCS hanno chiesto e ottenuto la possibilità di contattare i lavoratori e di indire assemblee sindacali preparatorie per il prossimo incontro, anche laddove non c’è la presenza di una rappresentanza.
Il confronto è stato aggiornato al prossimo 3 giugno a partire dalle ore 12,00 a Roma, nella sede della FISASCAT di via dei Mille 56.