Sonepar: verifica della procedura di mobilità
Il 12 luglio scorso si è svolto l’incontro con Sonepar a seguito della procedura di mobilità aperta il 3 luglio 2013. La procedura di mobilità rientra nel percorso stabilito con accordo sindacale sottoscritto il 6 marzo 2013 ed è prevista l’applicazione dei soli criteri di legge per l’individuazione dei destinatari del provvedimento di messa in mobilità. La collocazione dei lavoratori in mobilità potrà avvenire solo dal 29 settembre 2013, primo giorno successivo alla scadenza della CIGS in deroga attualmente in vigore in Sonepar.
OO.SS. e azienda hanno anche ripreso il confronto in merito al CIA, ed in particolare alla richiesta aziendale di rivedere il servizio mensa attivato per i CEDI di Padova e S. Palomba. Le OO.SS. hanno ribadito la disponibilità al confronto e a valutare percorsi che permettano risparmi funzionali al mantenimento del livello occupazionale, ma il tutto in un contratto integrativo aziendale organico e complessivo.
Le parti si sono aggiornate per un nuovo incontro in merito a mercoledì 31 luglio 2013, con inizio alle ore 10.30, a Bologna.