Symantec: avviata la trattativa sui licenziamenti
Si è tenuto il giorno 31 marzo presso Assolombarda in Milano il primo incontro in sede sindacale della procedura di licenziamento collettivo dei lavoratori dell’azienda Symantec Srl.
L’azienda ha proceduto con l’illustrazione delle motivazioni che hanno determinato l’apertura della procedura, evidenziando come essa sia dovuta a elementi di crisi, in termini di non raggiungimento di obiettivi prefissati e a ristrutturazioni decise a livello di Corporate che impattano anche sul territorio italiano. Permanendo dei forti dubbi circa la rappresentazione dello scenario e del contesto ricevuta, le OO.SS. hanno richiesto ulteriori approfondimenti, anche in ordine ai dati di bilancio e all’organizzazione del lavoro, onde poter avere una informazione chiara, finalizzata alla ricerca di misure condivise di diminuzione dell’effetto sociale e a tal fine, si sono definite ulteriori date per il prosieguo della vertenza in sede sindacale.
Nel frattempo si è richiesto all’azienda di poter verificare, le posizioni attualmente aperte a livello di Gruppo, onde poter valutare la percorribilità ai fini di una ricollocazione degli esuberi dichiarati.