Unicoop Tirreno, le prospettive della cooperativa e il Cia
Il 14 settembre si è svolto l’incontro tra le organizzazioni sindacali UILTuCS, Filcams e Fisascat e la cooperativa Unicoop Tirreno cosi come richiesto nell’incontro precedente.
Alla discussione ha partecipato il Dg Canova, il quale ha relazionato sulle prospettive future della cooperativa. Dalle dichiarazioni fatte, emerge che allo stato non vi è nessuna trattativa in corso per eventuali cessioni o riduzioni di perimetro aziendale, ribadendo quanto già emerso dalla presentazione del piano industriale di novembre 2019.
In merito a quanto dichiarato da Canova, abbiamo chiesto che tali affermazioni vengano ufficializzate con comunicazione per iscritto alle organizzazioni di sindacali.
La Cooperativa si è impegnata ad inviare un testo con le dichiarazioni del Dg unitamente ai testi contenenti le sue proposte in riferimento al rinnovo del Cia, contratto integrativo aziendale.
Come UILTuCS, abbiamo chiesto se tali affermazioni di mantenimento del perimetro aziendale riguardassero anche tutto il 2021. L’azienda né ha confermato né ha smentito.
Rimaniamo pertanto in attesa della comunicazione aziendale per verificarne il contenuto.