Vision Group, coordinamento Uiltucs in vista

Il 15 settembre abbiamo avuto l’incontro con Vision Group all’interno della procedura ex is art.47 della legge 428/90, che porterà all’acquisizione da parte della stessa dei rami d’azienda Vista sì (proveniente da Salmoiraghi & Viganò) e Far View (proveniente da Granvision).
Si sono evidenziate alcune problematiche, sostanzialmente riferibili ai diversi trattamenti di welfare, che hanno le lavoratrici e i lavoratori in quanto provenienti da realtà aziendali diverse.
In aggiunta il dott. Gianluca Santilli, che rappresentava Vision Group, ha annunciato l’intenzione dell’azienda Group di non prorogare i trattamenti di welfare, introducendo al suo posto l’erogazione di un ticket pasto giornaliero pari a 8 euro a partire dal 1°ottobre.
Quello che ci ha lasciato perplessi è la non risposta, almeno nell’immediato, alla nostra richiesta di contrattualizzare il nuovo ticket. Certamente per noi questo è un passo importante da cui giudicheremo la credibilità delle affermazioni aziendali di volere instaurare relazioni tra le parti veramente partecipative.
A questo punto abbiamo la necessità di incontrarci per fare una ricognizione esatta degli attuali trattamenti e, più in generale, della situazione dei rapporti sindacali.
Per questi motivi è convocato per il giorno 26 settembre alle ore 11, in remoto, il Coordinamento Uiltucs di Vision Group.