A Roma la conferenza CES su migranti e rifugiati
Sull’attualissimo tema dei flussi migratori ed i diritti dei richiedenti asilo; sulla parità di trattamento lavorativo e diritto all’integrazione, la CES promuove il 15 giugno a Roma una Conferenza a carattere europeo, che si terrà presso il centro congressi di Palazzo Rospigliosi (via XXIV Maggio, 43 – zona Quirinale), a partire dalle ore 09.30.
Saranno presenti oltre 200 quadri sindacali, provenienti da tutta l’Unione. L’iniziativa, voluta dalla Confederazione europea dei sindacati e sostenuta da Cgil, Cisl e Uil, si propone una riflessione generale sulla tematica migratoria, ed in particolare sulla necessità di accoglienza ed integrazione dei richiedenti protezione internazionale.
Invitati all’evento esponenti del governo italiano, l’Alto Rappresentante dell’Unione europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Federica Mogherini, un rappresentante dell’UNHCR, esponenti della Commissione europea, dell’OSCE e del Comitato Economico e Sociale Europeo.
Chiunque delle strutture territoriali Uil o delle categorie intenda partecipare può ancora inviare il suo nominativo a (polterritoriali2@uil.it).