All food, contratto di solidarietà: focus appalti
Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro con All food finalizzato alla sottoscrizione dell’accordo per la proroga del Contratto di solidarietà relativamente agli appalti Tim, Metro Milano e per gli appalti del comparto socio-sanitario (Ospedali pubblici e case di riposo private).
L’azienda nel ribadire l’impegno a superare le difficoltà che hanno ostacolato la completa ripresa del servizio, non nega le criticità che permangono soprattutto sull’appalto Tim, per il quale è stata richiesta una proroga dell’ammortizzatore fino alla data del 01/01/2024 (percentuale max).
Nel corso dell’incontro è stato chiesto all’azienda di riprogrammare un incontro nel mese di settembre, al fine di poter monitorare la possibile e tanto auspicata ripresa dei vari siti interessati.
Per quanto concerne invece gli appalti Metro Milano e quelli del settore socio-sanitario, pur confermando una ripresa importante del servizio su molti siti, si è valutato di prorogare comunque l’ammortizzatore fino alla data del 05/01/2024 (contratto di solidarietà) per far fronte alle criticità maggiori che interessano parte dei siti coinvolti da tale proroga.