Best Tours Italia: un situazione problematica
Il giorno 18 dicembre, in Roma, si è tenuto il previsto incontro con Best Tours Italia al fine di effettuare una prima verifica sul contratto di solidarietà in essere e gli andamenti aziendali.
In sintesi emerge una situazione aziendale problematica, per flessione di fatturato e inesistente redditività. Difficoltosa anche una valutazione relativa alla gestione del contratto di solidarietà e al suo utilizzo nel rapporto con la mobilità volontaria utilizzata ad oggi da una parte del personale a suo tempo considerato in esubero.
Incertezze relative alla liquidità ed alla puntuale corresponsione delle retribuzioni contrattuali, parimenti alla indeterminata definizione di contratti di locazione di alcune sedi e/o di accordi commerciali atti a movimentare attività e fatturato, mettono in evidenza la fragilità delle strategie aziendali.
Si è reso necessario l’aggiornamento del confronto alla presenza di Franco Rosso al giorno 22 o 23 gennaio p.v. al fine di ottenere risposte chiare e poter valutare la possibilità di utilizzare per un ulteriore anno il contratto di solidarietà.