Carrefour, convocazione attivo nazionale
Il prossimo 19 giugno a Bologna si terrà l’incontro con il Gruppo Carrefour utile a sottoscrivere l’accordo collettivo aziendale e ad effettuare verifica relativa all’andamento degli incontri territoriali e/o di punto vendita finalizzato alla gestione delle problematiche presenti negli ipermercati.
Nella stessa occasione sarà effettuato l’incontro annuale relativo al diritto d’informazione. Al fine di preparare al meglio l’incontro e svolgere un ruolo propositivo, risulta opportuno convocare per il prossimo 7 giugno a Milano il coordinamento nazionale dei rappresentanti sindacali e delle strutture della Uiltucs.
La riunione del coordinamento ci permetterà di valutare l’andamento della consultazione in corso sull’ipotesi di accordo recentemente realizzata e apprezzare lo stato dei negoziati territoriali relativi alla gestione degli esuberi della rete Ipermercati.
In attesa di organizzare e comunicare la logistica degli incontri citati, chiediamo alle strutture interessate di far pervenire alla struttura nazionale indicazioni utili alla possibile presenza assicurata.
In ultimo riteniamo opportuno realizzare una mappatura della consistenza della rappresentanza della Uiltucs. A tal fine vi chiediamo di farci pervenire informazione relativa al numero dei rappresentanti sindacali della Uiltucs, (RSA, RSU, RLS) relativi agli ambiti territoriali provinciali.