CCNL Terziario: con Confcommercio conclusa la fase istruttoria
Si è svolto il 3 aprile a Roma un ulteriore passaggio nell’ambito della trattativa di rinnovo del CCNL del Terziario con Confcommercio cui hanno partecipato anche i Segretari Generali di Filcams, Fisascat e UILTuCS.
Nell’incontro si è fatto il punto sulle questioni emerse nel corso degli incontri succedutisi nelle passate settimane, giungendo alla conclusione che la fase istruttoria della trattativa è da ritenersi conclusa e che è giunto il momento di cercare di proseguire il confronto con l’obiettivo di una conclusione nel più breve lasso di tempo possibile, compatibilmente con gli impegni congressuali di due delle tre organizzazioni sindacali, e senza tacere della presenza di alcune problematiche ancora bisognose di trovare una soluzione equilibrata.
Si è convenuto pertanto un prossimo incontro tecnico-politico sulle questioni della classificazione per il giorno 14 aprile. La trattativa vera e propria proseguirà invece nelle giornate del 16 e 17 aprile a livello di Segreterie Generali e Segreterie Nazionali. Ulteriori date d’incontro sono fissate per il giorno 5 maggio con prosecuzione il giorno 9 ed eventualmente anche nel successivo fine settimana.