Computime: in attesa di convocazione ministeriale
In data 17 ottobre si è svolto l’incontro, concordato tra le parti nel corso della precedente riunione del 1° ottobre, tra Filcams Fisascat UILTuCS, con la presenza della rsa, con i rappresentanti di Computime srl.
Gli incontri si sono svolti nell’ambito della procedura di mobilità avviata dall’azienda con comunicazione del 6 settembre 2013.
In particolare, l’incontro del 17 ottobre era stato programmato al fine di consentire all’azienda di valutare le proposte avanzate dalle OO.SS. come alternative alla procedura di mobilità.
L’azienda, in questa sede, ha però riconfermato la scelta di procedere al licenziamento collettivo già previsto, rigettando, sostanzialmente, le proposte sindacali, a partire dalla proroga della CIG in deroga già in corso.
Pertanto, la fase sindacale si è conclusa con un verbale di mancato accordo.
Le parti, pertanto, rimangono in attesa di convocazione da parte del Ministero del Lavoro per l’esperimento della fase amministrativa della procedura, nella quale il sindacato chiederà al Ministero stesso di svolgere una necessaria azione di mediazione tra le parti.