Ebidim, novità sulle prestazioni per gli iscritti: i dettagli

Il consiglio direttivo di E.Bi.Di.M. riunitosi il 22 novembre 2021 ha deliberato una nuova prestazione straordinaria cumulabile con le altre prestazioni erogate dall’ente.
La nuova prestazione è titolata: Genitorialità emergenza Covid.
La prestazione pari a 300 euro erogati come “una tantum” è rivolta alle lavoratrici e lavoratori dipendenti da aziende della Dmo in regola con la contribuzione verso E.Bi.Di.M., che abbiano un Isee pari o inferiore a 15.000 euro, con almeno un figlio che abbia meno dei 18 anni compiuti al momento della richiesta e che sia a carico fiscale di almeno uno dei due genitori.
Le domande potranno essere presentate dal 1° dicembre 2021 al 28 febbraio 2022.
Il consiglio direttivo dell’ente ha, inoltre, apportato modifiche di ulteriore vantaggio per le lavoratrici e i lavoratori alle prestazioni richiedibili dal 1° gennaio 2022 riferite all’asilo nido e alla grave Malattia.
ASILO NIDO
- estensione del contributo economico anche per rimborso dei costi sostenuti per i centri estivi e invernali per i bambini fino a 12 anni;
- contributo pari al 30% della differenza tra i costi sostenuti da lavoratore/trice e l’importo dell’eventuale contributo analogo già percepito da altri Enti, fino ad un massimo di 400 euro l’anno.
GRAVE MALATTIA
- riduzione della percentuale d’invalidità al 60% per ottenere la prestazione.