GrandVision, riparte la trattativa: il punto al coordinamento nazionale
GrandVision Italy, confermato gli incontri del 18 e 19 novembre. Alla lettera con cui sollecitavamo l’azienda a stringere i tempi per la ripresa delle trattative relative alla definizione del primo contratto integrativo di GrandVision Italia, c’è stata data la seguente risposta: a) la recente acquisizione di tutto il gruppo da parte di EssilorLuxottica ha creato una situazione nuova e positiva, che però ha necessità di essere ben valutata nelle sue ricadute, in particolare sulla filiale italiana; b) il tavolo di confronto non viene abbandonato, anche se, per trovare le soluzioni alle tematiche da noi poste in piattaforma, occorrerà più tempo di quello preventivato.
Ovviamente sindacati hanno insistito per continuare in tempi brevi il negoziato in atto ed, infine, sono riusciti a fissare, tra le date che sono state proposte, il prossimo appuntamento per il giorno martedì 19 novembre 2019 alle 10,30 a Bologna. C’è, però, l’esigenza, sia in riferimento all’importante acquisizione del gruppo GrandVision sia alla dilatazione dei tempi, di confrontarci prima al nostro interno, anche al fine di valutare la nuova situazione che si è andata a creare e a definire una posizione comune. Per questo le segreterie nazionali di Uiltucs, Fisascat e Filcams, hanno deciso di convocare il
coordinamento nazionale GrandVision il giorno lunedì 18 novembre 2019 presso la Camera sindacale di Bologna, in via Marconi, 67/2 (Sala De Franco), con inizio alle ore 15.30.