Microsoft: firmato il passaggio a GoViral
Il 28 luglio 2015 si è tenuto l’incontro ai fini dell’esperimento della procedura ex art.47 L.428/90 relativo al passaggio di ramo d’azienda da Microsoft srl a GoViral srl.
Il settore interessato è il Display Advertising Sales and Marketing, e l’operazione di passaggio di questo settore, non strategico per Microsoft, è in base a un accordo a valenza mondiale che interessa gran parte del Nord America e dell’Europa occidentale.
Il trasferimento riguarda 20 dipendenti a Milano e 4 a Roma, a cui verranno mantenute le condizioni economiche e normative attuali.
Ad oggi Microsoft conta circa 850 dipendenti in Italia, mentre GoViral srl è un’azienda appena costituita in Italia. La tenuta occupazionale e commerciale dell’operazione è sostenuta da un accordo di partnership di lunga durata tra Microsoft e GoViral, e dal fatto che GoViral è controllata al 100% da AOL, che a sua volta è stata oggetto di acquisizione da Verizon.
In allegato il verbale di esperita procedura.