Profumerie Limoni: accordo per la CIGS
In data 20 marzo presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è stato sottoscritto con la Società Limoni Spa un verbale di accordo che comprende la CIGS per cessazione parziale di attività per i primi 23 punti vendita con 71 dipendenti e la CIGS per crisi per 40 punti vendita e 129 addetti.
La CIGS per cessazione decorrerà dal 1.4.14 e durerà un anno indipendentemente dalle diverse date di chiusura dei punti vendita. Nei mesi successivi verrà attivata la stessa tipologia di CIGS anche per gli altri punti vendita in chiusura con una tempistica che verrà concordata tra le parti.
La CIGS per crisi verrà attuata a rotazione bimestrale e decorrerà dal 7.4.14.
Le parti si incontreranno in sede sindacale il giorno 26 marzo alle ore 10 per discutere e concordare un accordo quadro per la gestione della cassa a rotazione e per rafforzare le verifiche territoriali e per definire gli impegni di “ripescaggio” dalle diverse tipologie di ammortizzatori in caso di esigenze di personale. In tale data verrà definito il contratto di solidarietà per gran parte dei restanti punti vendita.